PRODUZIONI
TEATRO PER RAGAZZI
  • DSC_9384a
Produzione L'Effimero Meraviglioso
Dalle atmosfere magiche ed anche un poco oscure, ma di estrema suggestione, la storia racconta dell'amore impossibile tra un principe arrogante, trasformato in un'orribile bestia da una strega-fata, e una giovane fanciulla di campagna, che riesce a vedere nella bestia la sua reale bellezza, oltre l'apparente aspetto terrificante. La bestia per tornare ad essere il bellissimo principe di un tempo deve imparare ad amare e riuscire ad essere amato a sua volta. Il messaggio più semplice che emerge dalla trama di questa…
  • francesca cara e pier paolo frigau_2
L'idea di affrontare la famosissima fiaba di Andersen nasce dalla voglia di ridicolizzare un potere che dovrebbe governare e rappresentare, ma che invece si ripiega nel proprio narcisismo e richiede sempre nuove risorse economiche per essere alimentato. Nessuno dei tre personaggi della storia, l'imperatore, la regina e il sarto truffatore è un'anima pura: ognuno è invece vittima e vessatore dell'altro, fino a disegnare una corte grottesca dove regna sovrano l'individualismo. Nella mia storia ho immaginato che il sarto truffatore fosse dapprima un contadino al…
  • C19_Hansel
Hansel e Gretel, figli di un povero taglialegna che non riesce più a sfamare la famiglia, sono stati condotti nel bosco: lì i due bambini vengono abbandonati. Vagando per la foresta i fratellini trovano una radura dove vedono una piccola casa. Si avvicinano e, con stupore, scoprono che la casetta è tutta fatta di dolci che loro, per la fame, si mettono a mangiare. Mentre sgranocchiano le pareti di marzapane...  La storia, come tutte le fiabe dei Grimm, contiene degli aspetti "forti":…